La storia di un gruppo
La volontà di aggregare piccole ma operose realtà in grado di proporsi sul mercato come valida alternativa a grandi industrie, nasce negli anni ‘90 con la formazione del Gruppo CSF Inox. La forza del nostro gruppo sta proprio in questo: la flessibilità di piccole aziende con un’offerta da grande player. In questi 20 anni, il Gruppo CSF ha acquisito dapprima la Bardiani di Fornovo Taro, promettente azienda per la produzione di valvole sanitarie, quindi la OMAC di Reggio Emilia che con la sua gamma di pompe volumetriche a lobi è tuttora l’unico costruttore italiano, ed infine quella della più recente MBS di Parma, specializzata in scambiatori di calore a tubo corrugato. Ad oggi il gruppo conta più di 300 dipendenti con un fatturato di oltre 60 milioni di Euro.
I nostri valori
Pur rimanendo focalizzati su una politica espansionistica, abbiamo sempre messo in primo piano le persone ed i valori ad esse collegati. Non per niente siamo conosciuti in tutto il mondo per il rapporto che sappiamo costruire con i clienti, con i fornitori e con i collaboratori. Questo principio ci ha permesso di consolidare rapporti ormai collaudati da anni in cui le persone diventano fiduciarie ci ciò che rappresentano. Nei nostri impianti, ovunque essi siano, batte sempre un piccolo pezzo del nostro cuore italiano.
Insieme più forti
Le aziende del Gruppo CSF Inox si rivolgono con orgoglio ad una clientela estremamente esigente e fortemente selettiva in settori industriali caratterizzati da tecnologie d’avanguardia ed in continua evoluzione Il Gruppo CSF Inox si propone sul mercato con due punti di forza importanti: prodotti di qualità e flessibilità operativa ai massimi livelli. Questo secondo punto, difficilmente raggiungibile dalle grandi multinazionali per evidenti problemi di organizzazione e burocrazia, è il vero fiore all’occhiello del Gruppo. Ciò comporta una continua ricerca di innovazione sia in termini di prodotti e tecnologie che di processi interni e di servizi offerti. La competitività, la politica industriale, l’innovazione, la crescita delle risorse umane sono tessere in un unico modello di impresa al quale il nostro Gruppo intende riferirsi.
Valvole
Bardiani Valvole Spa è un’importante realtà italiana con sede a Fornovo Taro che disegna, produce e commercializza dall’Italia in più di 80 Paesi, valvole che trovano la loro applicazione negli impianti dell’industria lattiero-casearia, dell’industria di processo alimentare e bevande, dell’industria farmaceutica e cosmetica. La combinazione tra tecnologia, personalizzazione e cura del servizio, fa di Bardiani Valvole un fornitore unico per flessibilità nella produzione e per capacità di rispondere alle richieste dei clienti.
Pompe
CSF Inox Spa, fondata nel 1970 a Montecchio Emilia, una piccola città dell’Italia settentrionale, è oggi una delle aziende leader in Italia e in Europa per la produzione di pompe progettate principalmente per l’industria alimentare e delle bevande, per quella lattiero-casearia, chimica e farmaceutica.
L’azienda, sinonimo di qualità e alta specializzazione, offre al mercato internazionale una gamma estremamente completa di prodotti per soddisfare le innumerevoli applicazioni in questi settori.
Scambiatori di calore
MBS srl progetta e costruisce scambiatori di calore a fascio tubiero ed a superfice raschiata. Nasce a Parma nel 1995 da un team di imprenditori e progettisti di esperienza trentennale. Dopo due anni di ricerca e sviluppo sugli effetti della corrugazione dei tubi nell’ambito dello scambio termico, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma, MBS è entrata nel mercato in posizione dominante. Ciò ha consentito la progettazione di un programma di analisi della fluidodinamica, che permette di selezionare e dimensionare lo scambiatore più adatto ed efficiente per ogni tipo di applicazione.